Aggiornamento

Sto caricando la pagina
Premio TOYP Cultura 2017



Articoli per argomento


Codici online (ricerca)

Ricerca nella libreria

Libreria Giuridica

Premio TOYP 2017
JCI TOYP premia cinque giovani protagonisti.
Junior Chamber International (JCI) ha offerto un riconoscimento a giovani della Campania che si sono distinti (nel 2016) in Business, Crescita Personale, Cultura, Ricerca e Volontariato.

Ha presentato il premio il presidente JCI di Salerno A. Ianniello, per l’ormai tradizionale iniziativa che ha visto premiati cinque giovani talenti, tra i 18 e i 40 anni, avendo contribuito al progresso del territorio, facendosi promotori di cambiamenti positivi.

Cammino Diritto grazie al dott. Alessio Giaquinto, si aggiudica il premio TOYP CULTURA 2017 con la seguente motivazione:
"...per aver regalato al mondo una nuova opportunità di conoscenza, grazie alla creazione della piattaforma Cammino Diritto, declinando così a livello culturale le parole di JCI (imparare, incontrare e crescere)..."

Il video della diretta su Cammino Diritto Facebook

 
Vai all'articolo esterno


Il premio, ideato nel 1931 dall’allora presidente della Camera di commercio degli Stati Uniti Dorward Howes, è stato adottato ufficialmente dalla Junior Chamber International negli anni Ottanta. Da allora ogni anno vengono premiati i migliori giovani di tutto il mondo, affinché possano fungere da esempio per i loro coetanei.

Tra i vincitori del Premio Toyp Italia, dal 1992 ad oggi, ci sono stati anche giovani del calibro di Emma Marcegaglia (attuale presidente di Confindustria), Riccardo Illy (dell’omonima azienda di caffé) e Valentina Vezzali (pluricampionessa del mondo di scherma).

Alla cerimonia hanno presenziato l’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Mariarita Giordano, la Vice Presidente di JCI assegnata all’Italia, la francese Céline Bléher, il Presidente Nazionale Paolo Bellotti e l’Immediate Past President Stefano Manara.

Premio TOYP Cultura 2017

...

Presentazione della rivista


...

Ritira il premio il dott. Alessio Giaquinto


...

A.G. "È stato un grande privilegio ricevere il premio e conoscere tanti giovani talentuosi e promettenti in settori fondamentali per la crescita della nostra società, dal volontariato al business, dalla crescita personale alla ricerca.
Emozionato - come di certo si sarà notato anche nel live streaming su Facebook - resto convinto che la collaborazione e la partecipazione, il mettere in comune e a disposizione di tutti le singole competenze di ognuno, possa condurre a risultati importanti che cambiano nel tempo le comunità in cui viviamo.
"

...

I vincitori del premio TOYP con i rappresentanti della JCI della Campania, Nazionali ed il vice presidente Internazionale del premio

Il video di presentazione.