Sto caricando la pagina
Chi Siamo

Una innovativa rivista per cittadini e professionisti

Cammino Diritto è una rivista online, fondata a Febbraio 2015, che pubblica articoli a contenuto giuridico ed economico, diretti sia ai cittadini che ai professionisti.

Iscritta nel Registro per la pubblicazione di giornali e periodici tenuto presso il Tribunale di Salerno (n. 12/2015), le sono stati attribuiti il codice ISSN 2421-7123 (per gli articoli divulgativi e a pubblicazione quotidiana) e il codice ISSN 2532-9871 (per gli articoli scientifici, pubblicati nella rivista con periodicità mensile) dal Centro Nazionale delle Ricerche.

Tutti gli utenti che si iscrivono sul portale online di Cammino Diritto possono abilitarsi gratuitamente come Autori sul loro profilo personale e inviare a Cammino Diritto i propri articoli tramite una innovativa piattaforma online.

Ogni articolo viene accuratamente revisionato da un delegato della redazione che ne può disporre la pubblicazione come articolo divulgativo, mentre le monografie e gli elaborati più approfonditi o meritevoli sono sottoposti allo scrutinio del Comitato scientifico, che ne certifica la qualità e ne dispone la pubblicazione come articolo scientifico.

Su Cammino Diritto pubblicano periodicamente avvocati, professori universitari, notai e dottori commercialisti, senza dimenticare i giovani laureati o studenti che, qualora abbiano raggiunto un sufficiente grado di maturità, possono ugualmente richiedere la pubblicazione di loro contenuti originali.