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Cammino Diritto - Quotidiano di informazione giuridica

Guida agli Acquisti


Quali sono i tempi per le spedizioni?

I tempi per le spedizioni sono di 24/48h. Per le spedizioni nelle isole o/e zone disagiate sono necessarie minimo 48h.


Quali sono i costi per la spedizione?

I costi per la spedizione sono di 3,99 €, l'importo per le spedizioni in Sicilia e Sardegna possono subire variazione (ad oggi è di 6,99 €). Superato l'importo dei 90,00 euro, la spedizione è gratuita per tutte le destinazioni.


Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento può essere effettuato con:

  • carta di credito o di debito, postepay, banco posta ect.
    (pagamento protetto dalla piattaforma Paypal)
  • contrassegno, al costo fisso di 4,90 €.

Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?

Gli acquisti effettuati sul sito sono regolati dalla legge italiana sui contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 . Come previsto dal Codice del Consumo hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione/spedizione del prodotto.


Ho diritto al rimborso?

Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo rifondendone l'intero costo di copertina (o del prezzo pagato all'acquisto, in caso di sconti praticati)
Modalità di rimborso è a mezzo bonifico bancario (il tuo IBAN sarà richiesto al momento della ricezione della merce in reso o potrai comunicarlo nella bolla di reso, ed il versamento sarà effettuato entro le successive 24h).
La spedizione dell'articolo da rendere e le relative spese sono a tuo carico.

Indirizzo di reso:

  • Cammino Diritto
    Via Carmine Turco, 4 - 84091 - Battipaglia (SA)
    EMail: info@camminodiritto.it
    Telefono 02 8718 8451

Come faccio a cercare un volume nel sito?

La ricerca di un volume nel sito può essere effettuata in diversi modi:

  • per sezione: consultando le aree poste sulla sinistra della pagina ShopOnline
  • per nome: inserendo il titolo del volume o parte di esso nell'apposita sezione "cerca il volume"

il sistema comunque ricerca il testo inserito nelle seguenti sezioni:

  • Titolo;
  • Descrizione;
  • Codice ISBN;
  • Collana/Sezione;
  • Editore;
  • Autore.

Come faccio a sapere se l'acquisto on line è andato a buon fine?

A conclusione dell'acquisto e per conferma si riceve una mail riepilogativa all'indirizzo e-mail indicato.
Sarà allegato alla stessa un file pdf con tutte le specifiche dell'ordine, inoltre, viene aperta una sezione acquisti su cui accedere tramite le credenziali inviate al momento dell'iscrizione, in questa sezione è possibile seguire:

  • Data di spedizione merce
  • Previsione di consegna
  • Numero di vettura assegna alla spedizione (tracking number)
  • Riferimenti per l'assistenza al cliente


Posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?

Sì, puoi decidere di far recapitare ciò che hai ordinato a un indirizzo diverso da quello indicato al momento dell'apertura dell'account, ad esempio per ricevere gli articoli sul luogo di lavoro, o per inviare un regalo a una persona lontana. Durante il procedimento di acquisto comparirà una tabella in cui potrai inserire i dati per la consegna.


Posso controllare lo stato della spedizione?

Sì, puoi controllare lo stato della spedizione del tuo ordine dal giorno successivo alla spedizione (per le sole consegne sul territorio italiano). Ti avviseremo via e-mail al momento della spedizione: basterà fare clic sul link contenuto all'interno del messaggio per accedere allo stato della tua spedizione sul sito internet del corriere incaricato. Potrai pertanto verificarne il percorso e, nel caso di problemi o anomalie, potrai metterti in contatto direttamente con il corriere o contattare la nostra assistenza. Lo stesso link è disponibile nella pagina I miei ordini non appena il pacco viene spedito.


Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva?

Se gli articoli acquistati non ti sono recapitati entro il periodo specificato nella procedura d'acquisto e nella conferma d'ordine stato dei tuoi ordini, lì troverai tutte le indicazioni relative al processo di reperimento dei prodotti, preparazione del pacco per la spedizione ed invio. Dopo che il pacco sarà stato consegnato al corriere troverai un link di tracking che permette di seguire il pacco durante il suo tragitto. Oppure contatta la nostra assistenza. Provvederemo a controllare la situazione tramite il corriere incaricato della consegna (è possibile contattare il corriere solo in caso di spedizione veloce).