Pubblicate le date della prova preselettiva del concorso MEF
ALTRO - CONCORSI

Divulgativo

Pubblicate le date della prova preselettiva del concorso MEF

Angela Cuofano 1.952 -

Rese note le date e il luogo di svolgimento della prova preselettiva del concorso Mef

mercoledì 21 novembre 2018


Sono state pubblicate nella G.U. - 4 serie speciale, Concorsi ed esami le date ed il luogo di svolgimento delle prove preselettive del concorso per diventare funzionari del Ministero dell'Economia e Finanza.

Il concorso, bandito in data 5 aprile 2018 ha previsto una serie di assunzioni nella Pubblica Amministrazione che vanno a toccare tanto il settore prevalentemente economico quanto quello giuridico. 

Sono infatti ricercate diverse figure in ambito sia economico che giuridico.

Per quanto riguarda il primo profilo, di carattere statistico- contabile, le relative procedure di preselezione saranno esaurite nel corso della giornata del 23 gennaio 2019 presso l'Hotel Ergife in Roma; si precisa che la prova si svolgerà entro cinque ore dalla convocazione.

La prova di coloro i quali abbiano proposto domanda di partecipazione per il secondo profilo economico si svolgerà presso la medisima sede e con le stesse tempistiche il giorno 28 gennaio 2019.

Stesso discorso per la terza profilatura, sempre per laureati in economia, che sarà protagonista il 29 gennaio 2019.

Per quanto concerne i tre profili afferenti al settore giuridico, gli aspiranti funzionari dovranno presentarsi nella stessa sede, rispettivamente nella settimana che va dal 24 gennaio 2019 al 1 febbraio 2019 con una prospettiva di cinque ore per svolgere la prova.

Non resta che augurare buono studio ai candidati, in attesa della prossima notizia.


Estremi per la citazione:
Angela Cuofano, PUBBLICATE LE DATE DELLA PROVA PRESELETTIVA DEL CONCORSO MEF, in Riv. Cammino Dirit.,11, 2018

Documento in pdf
Pagine