Sto caricando la pagina

Motore di Ricerca

Primo Piano

Riccardo Samperi

I difficili rapporti tra Iran e Stati Uniti dalla crisi degli ostaggi (1979) all´uccisione del Generale Soleimani (2020)

Il contributo analizza i difficili rapporti tra Iran e Stati Uniti a partire dalla presa degli ostaggi presso l’ambasciata americana a Teheran del 4 novembre 1979, fino all’uccisione del generale Soleimani, avvenuta all’aeroporto di Baghdad il 3 gennaio 2020, per ordine del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump

POLITICA INTERNAZIONALE

27/01/2020

Agnese Iemma

Il peso delle ordinanze contingibili e urgenti sulla crisi della legalità amministrativa

Strumenti irrinunciabili, nati dall'esigenza di colmare i vuoti di una legalità rigida e incapace di predeterminare gli infiniti casi in cui la P.A. è tenuta ad intervenire, le ordinanze contingibili e urgenti, oggetto dei più accesi dibattiti in dottrina, si definiscono, oggi, uno dei fattori più evidenti della crisi della legalità tradizionale.

AMMINISTRATIVO

25/01/2020

In evidenza

Sezioni Speciali

Studi di Giustizia Comparata

a cura di

Gaspare Dalia

Cattedra di Procedura Penale Comparata
Università di Salerno


Sei un docente universitario?
Apri una rubrica per il tuo corso scrivendo a redazione@camminodiritto.it

Diventa Autore
Su Cammino Diritto
Le tue idee pubblicale con noi

Cammino Diritto è un progetto che nasce da alcuni studenti presso la Scuola di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Salerno. Le attività del portale hanno carattere scientifico e di ricerca nelle materie tecniche e filosofiche del diritto, con l'obiettivo precipuo di diffondere la cultura del diritto e generare un confronto tra tutti gli operatori del settore.