Sto caricando la pagina

Motore di Ricerca

Primo Piano

Gianpiero Gaudiosi

Smart-working agevolato: tra business continuity e garanzie legali a presidio della riservatezza del lavoratore e del know-how aziendale

Il contributo si propone di illustrare le specificità connotanti il necessitato ricorso a policies lavorative “agili”, da parte di aziende e P.A., in considerazione delle peculiari deroghe – introdotte con DPCM del 4 marzo 2020 (recante disposizioni attuative per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19) – semplificative rispetto alla disciplina istitutiva del lavoro in modalità flessibile (contenuta nella l. n. 81/2017, c.d. Jobs Act autonomi).

CORONAVIRUS

03/04/2020

Marta Filippi

L´emergenza sanitaria e la gestione dei rapporti di lavoro durante la pandemia da COVID-19

Dalla cassa integrazione al diritto di sciopero, fino ad affrontare il regime della malattia per i lavoratori positivi al coronavirus e il divieto di licenziamento.

LAVORO

03/04/2020

In evidenza

Sezioni Speciali

Studi di Giustizia Comparata

a cura di

Gaspare Dalia

Cattedra di Procedura Penale Comparata
Università di Salerno


Sei un docente universitario?
Apri una rubrica per il tuo corso scrivendo a redazione@camminodiritto.it

Diventa Autore
Su Cammino Diritto
Le tue idee pubblicale con noi

Cammino Diritto è un progetto che nasce da alcuni studenti presso la Scuola di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Salerno. Le attività del portale hanno carattere scientifico e di ricerca nelle materie tecniche e filosofiche del diritto, con l'obiettivo precipuo di diffondere la cultura del diritto e generare un confronto tra tutti gli operatori del settore.